Per velocizzare le comunicazioni. Per farci conoscere e per conoscere. Per entrare in rete. Per uno scambio di esperienze e materiali. Per poter chiedere aiuto... e per ringraziare. Ma soprattutto per crescere nella comunione e nell'amicizia tra di noi. Se ci vuoi aiutare nella ricostruzione della nostra chiesa usa il ns. c/c bancario n. 183576 iban: IT12V0538703612000000183576 presso BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA ag. di città n.10
La nostra basilica.
martedì 3 febbraio 2015
Finché Cristo non sia formato in voi... (2)
Continua l'iniziativa "Finché Cristo non sia formato in voi".
Questa settimana si suggerisce questo bel libro di A. Gentili nel quale viene tracciato, in modo meraviglioso, il cammino spirituale di Etty Hillesum.
L'iniziativa nasce come conseguenza della costruzione della nuova chiesa. Infatti non ha alcun senso costruire una chiesa se poi non si costruisce la vera Chiesa, quella fatta da ognuno di noi, inseriti in un grande popolo.
La chiesa senza la Chiesa è solo un monumento ai caduti e non un luogo dove si vive, e quindi si trasmette, la gioia della vita con Cristo.
L'ignoranza di Cristo, la superficialità del modo con il quale viviamo la nostra fede, impongono una scelta seria ed una riflessione.
Oggi la chiesa ci ha invitato a riflettere sull'episodio della Presentazione di Gesù al Tempio. Questo episodio ci dice che spesso sono proprio gli addetti al sacro a non accorgersi della presenza del Signore. Mentre un vecchio e una vecchia, aperti, nonostante l'età, alla perenne novità di Dio fanno l'esperienza di un desiderio che trova la sua realizzazione.
Lasciamoci stupire dall'azione imprevedibile di Dio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento