La nostra basilica.

La nostra basilica.
Era ormai necessario darsi una pagina internet.

giovedì 4 agosto 2016

Qualche giorno fa mi è capitata una cosa strana. Per questo chiedo lumi a chi ne sa di più.
Una signora mi chiama e mi chiede se potevo passare a trovarla. Dico che sarei passato il giorno successivo e che le avrei portato anche la comunione.
Il giorno dopo, di buon mattino, vado a trovarla, le do la comunione, parlo un po del più e del meno.
Capisco però che c'è un non detto, allora chiedo se volesse dirmi ancora qualcosa.
Lei, con gli occhi un po lucidi di lacrime, e mi confida che il giorno prima era stato il suo compleanno. I figli avevano deciso di festeggiare. Hanno comprato una magnifica torta, con tante candeline, uno spumante, il gelato e hanno festeggiato... Si, ma senza di lei. La mamma l'hanno tranquillamente lasciata a casa sua. Hanno festeggiato il suo compleanno senza di lei. Ho cercato di consolarla. Di dirle che forse..., forse... forse... Ma forse cosa?
Adesso cosa dovrei fare io con quei figli?
Si accettano consigli.

Nessun commento:

Posta un commento