La nostra basilica.

La nostra basilica.
Era ormai necessario darsi una pagina internet.

sabato 5 marzo 2016

Dire a figlia perché nuora intenda.

A qualcuno potrà sembrare strano ma non sono nato prete.
Sono nato normale, ho studiato (poco), ho lavorato (sempre). L'ultimo lavoro che ho svolto era in una ditta di abbigliamento  (marche famose nel campo dell'abbigliamento da ginnastica, della moda mare e dell'intimo - si avete capito bene "intimo" - femminile).
Un giorno viene da me una ragazza in cerca di lavoro. Prometto che avrei parlato con la proprietà per capire se c'erano speranze di assunzione.
Mi dice candida: ma quanto mi danno di paga?
Rispondo: cosa sai fare?
E lei: nulla.
Urca - ho pensato tra me e me - non sa fare nulla (ottimo curriculum) e già chiede quanto gli verrà dato.
La sua esperienza in azienda durò veramente poco.
Io infatti ho parlato, così come promesso, con la proprietà ma non potevo tacere il fatto  che non sapeva far nulla. È stata messa a fare i lavori più semplici, ma siccome il suo unico obiettivo era lo stipendio, non ci metteva neanche la voglia di imparare.
Ecco che a volte queste strane dinamiche le ritrovo ancora e di nuovo in parrocchia.
Meditate cari genitori la cui unica preoccupazione è la risposta alla domanda: quando si farà la comunione? Quando si farà la cresima?
Comunque la prima comunione si farà il 2 giugno alle ore 11.00 e il 2 ottobre sempre alle ore 11,00.
Fate sapere alla catechista la data che avete scelto.
Che Dio vi inquieti sempre più.
Dolce cuore di Maria inquietate l'anima mia.

Nessun commento:

Posta un commento