Carissimi amici,
ieri finalmente sono iniziati i lavori di cantierizzazione per la costruzione del nuovo centro parrocchiale, che comprende aula liturgica e alcuni locali per le attività pastorali. Il tutto verrà ricostruito dove era prima la chiesa, quindi in piazza. Ringraziamo per questo la Provvidenza e le tante persone che in tutta Italia, nella giornata della colletta a favore dei terremotati dell'aprile 2009, hanno dato il loro piccolo-grande contributo. Ringraziamo anche Banca Mediolanum che si è fatta carico di una parte cospicua dei costi di realizzazione, ho avuto modo di conoscere personalmente la signora Silvera, referente per L'Aquila, e il signor Virginio che ha seguito tutto dalla sede di Milano e che pochi giorni fa è stato a Gignano per un sopralluogo. Ovviamente, come ben potete comprendere, i soldi non bastano mai. Nonostante la crisi vi chiedo un piccolo sacrificio affinché anche gli arredi interni (altare, ambone, fonte battesimale, tabernacolo e tutto quanto serve a rendere bello e dignitoso il nostro nuovo centro parrocchiale) siano realizzati nel più breve tempo possibile.
Nessuno, singolo o sedicente comitato, è autorizzato a chiedere soldi in nome e per conto di questo progetto. Gli unici canali per aiutarci sono il c/c bancario del quale vedete l'IBAN sulla home di questo sito e un c/c postale che mi sto attivando a far aprire nel più breve tempo possibile e del quale vi darò informazioni più precise appena possibile.
La Madonna sta firmando questo progetto. Ne sono certo. Alcune date non sono casuali.
Ora tutti al lavoro e alla preghiera.
Il Signore ci aiuti a costruire non solo la chiesa ma soprattutto la Chiesa.
don Bruno
Per velocizzare le comunicazioni. Per farci conoscere e per conoscere. Per entrare in rete. Per uno scambio di esperienze e materiali. Per poter chiedere aiuto... e per ringraziare. Ma soprattutto per crescere nella comunione e nell'amicizia tra di noi. Se ci vuoi aiutare nella ricostruzione della nostra chiesa usa il ns. c/c bancario n. 183576 iban: IT12V0538703612000000183576 presso BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA ag. di città n.10
Nessun commento:
Posta un commento